Sagra del Tordello

Sta per prendere il via la ormai immancabile Sagra del Tordello nel paese di Retignano. I preparativi fervono in attesa del prossimo 28 giugno, data di inizio dell’evento. Come di consueto, la sagra si svolge presso il CRS Retignano, nella parte alta del paese. Numerose sono le iniziative che prenderanno il via tra la fine di giugno e i primi di luglio (28 giugno –>1° luglio):

  • Mostra Fotografica “Gran Torino, Superga 1949”: presso la sala conferenze del CERAFRI si terrà una mostra espositiva di fotografie inerenti alla tragedia che, nel 1949, colpì la squadra del Torino. Ripercorreremo insieme la storia fino al drammatico schianto dell’aeroplano. Questa raccolta di ritagli di giornale illustra la vita dei grandi calciatori che componevano la squadra dei Granata e i loro successi in Italia e all’estero. Per sabato sera è prevista la proiezione di un documentario intorno alle ore 21:00
  • Karaoke! Una voce per Retignano: questo concorso canoro vede sfidarsi tantissimi concorrenti sin dalla prima ‘puntata’, quella di sabato 2 giugno. Dopo i vari gironi eliminatori, si giunge alla semifinale (28 giugno) e la finale (30 giugno) che vedrà sfidarsi una decina di dilettanti.
  • Insieme per l’Italia: considerando che la Nazionale degli Azzurri ha vinto contro l’Inghilterra, proietteremo la partita contro la Germania (28 giugno) e l’eventuale finale europea (1° luglio) su un maxi-schermo.

e tanto altro ancora!

Vi aspettiamo numerosi! Per chi desiderasse ulteriori chiarimenti, può servirsi dei vari gruppi ed eventi presenti sul social network di Facebook oppure può lasciare dei commenti a questo articolo o anche nella chat. Vi auguriamo una buona permanenza alla Sagra del Tordello!

Loading

Scritto da Lorenzo Vannoni
28 anni. Chimico analitico con passione per la storia locale e autore del sito