Passione per il calcio

Torneo estivo (luglio-agosto)

Logo del TorneoIl Torneo Alta Versilia è una competizione calcistica che vede agguerrite le squadre dei principali paesi versiliesi, tra i quali Arni, Retignano e Levigliani che vantano il maggior numero di trofei vinti. Le partite si svolgono presso il campo sportivo di Retignano, nelle sere d'estate, e prevedono un regolamento leggermente differente da quello tradizionale (con tempi che durano solo 40 minuti anziché 45, per esempio). Noto anche come Trofeo Barsottini, che si è aggiudicato il Retignano nel 2012, il torneo nel 2022 è ormai giunto alla sua 44° edizione, non senza colpi di scena.

Su questa pagina troverete le principali informazioni sulle ultime edizioni del torneo, con tanto di commenti, classifiche, esiti delle partite e tanto altro ancora!
Attualmente la squadra di Retignano ha all'attivo ben 10 trofei, seguita poi da Arni e Levigliani.


Calendario
Classifiche

 Torneo estivo  

 

COME ARRIVARE


Il campo sportivo in mezzo ai monti della Toscana e al mare versiliese

COME ARRIVARE IN AUTO

A circa mezz'ora dall'autostrada
  • da Viareggio: Aurelia fino a Pietrasanta, poi dirigersi verso Seravezza, proseguire in direzione Castelnuovo Garfagnana lungo la provinciale di Arni.

Km tot: 25 Tempo di viaggio: 45 minuti

  • da Forte dei Marmi: dirigersi verso Seravezza, proseguire in direzione Castelnuovo Garfagnana lungo la provinciale di Arni.

Km tot: 16 Tempo di viaggio: 20 minuti

  • da Pietrasanta: dirigersi verso Seravezza, proseguire in direzione Castelnuovo Garfagnana lungo la provinciale di Arni.

Km tot: 16 Tempo di viaggio: 20 min

  • da Levigliani: seguire la strada che dal "Canale" porta fino al bivio e procedere in direzione del campo sportivo.

Km tot: 2 Tempo di viaggio: 5 min

  • da Castelnuovo Garfagnana: imboccare l'unica strada di collegamento col Comune di Stazzema, poi discendere la provinciale di Arni per Km 10 dopo la galleria del Cipollaio.
    Km tot: 29 Tempo di viaggio: 50 minuti

Vieni a visitarci oggi stesso!

Facilmente raggiungibile in auto, con bus e adatto agli escursionisti

Loading

Translate »
Vai alla barra degli strumenti