100 mila euro per il campo sportivo
Stazzema, 8 luglio 2013. Questa è la cifra chiesta dal primo cittadino del comune di Stazzema, Michele Silicani, al Ministero a Roma. L’obiettivo è quello di avviare un importante progetto di ristrutturazione del campo sportivo di Retignano, attualmente l’unico attivo nell’ambito dell’Alta Versilia e ospitante, quest’anno, la 37° edizione di un torneo di calcio con le frazioni dei dintorni.
«Il nostro obiettivo – spiega il sindaco – sarebbe quello di migliorare l’impianto sportivo sotto diversi aspetti e renderlo così idoneo, in modo da poterlo poi dare in gestione a qualche associazione o gruppo sportivo».
Come molte persone sapranno, l’impianto che più di tutti necessita un restyling è sicuramente quello degli spogliatoi, dove si presenta come urgente la necessità di ristrutturare le docce. Inoltre si sta pensando ad un potenziamento della rete di illuminazione, ad un miglioramento delle gradinate per renderle più sicure e confortevoli, ma soprattutto un’ulteriore modifica all’area stessa, per renderla più facilmente gestibile a chi, in futuro, deciderà di occuparsene.