Dove alloggiare a Retignano

Agriturismo Le Poiane

L’Agriturismo Le Poiane è frutto di un’attenta ristrutturazione di un vecchio fienile nei boschi di Retignano, frazione del comune di Stazzema a soli 15 km da Forte dei Marmi. Esercizio commerciale consigliato dal Parco delle Alpi Apuane, ottimo per alloggiare, questo agriturismo ha come punti di forza l’interesse per la tutela dell’ambiente e della fauna, immerso in una natura che viene profondamente rispettata, a partire dalle piccole cose ecologiche quali la raccolta differenziata, fino al ricorso ai prodotti artigianali e completamente biologici. La zona campeggio e il grande spazio aperto sono un toccasana per grandi e piccini.
L’Agriturismo mette a disposizione dei suoi ospiti un appartamento con ingresso indipendente, una camera matrimoniale con servizio di prima colazione e numerosi posti tenda nella zona campeggio, attrezzate con energia elettrica, zona docce calde con lavanderia. Per tutti gli ospiti c’è uno splendido giardino attrezzato con tavoli e sedie e la possibilità di visitare la Mieleria, in cui alleviamo api che producono miele e derivati di altssima qualità. Con il nostro Ristorante offriamo infine piatti tipici preparati secondo le ricette tradizionali, a base di ingredienti freschissimi, molti dei quali a “kilometri zero”, ovvero direttamente dai produttori, per gustare pasti squisiti o per celebrare i vostri eventi speciali immersi nel paradiso delle Alpi Apuane, a pochissima distanza dallo splendido mare della Versilia.

 

Case vacanze in paese dove alloggiare

La Limonaia

La casa singola ma non isolata è collocata in un luogo totalmente privo di traffico in un ambiente riposante dove godere del massimo relax.

La casa è fresca e soleggiata, situata in posizione dominante sul paese di Retignano, sul bel panorama delle montagne antistanti e su uno spicchio di mare in lontananza, circondata da piante di limoni arance e pompelmi, con giardino privato completamente recintato, dotato di lettini prendisole, giochi per bambini ed arredamento da giardino vario.

Casina del Relax

 

Casina nel centro del paesino, ai piedi delle Apuane.
A 20 km dal mare. Ottima per alloggiare nel corso di una vacanza relax e per amanti sia della montagna che del mare.
Clima piacevole in estate. Gestita da Jenny.

 

 

 

Casa Mare Monti

Casa in Alta Versilia, ai piedi delle Alpi Apuane, le montagne della Toscana vicine al mare.
Tipica casa in pietra, appartamento sullo stesso piano, con giardino, circondata dal verde del paesaggio montano.
In pochi minuti si possono raggiungere le belle spiagge sabbiose della Versilia.
Ottimo punto di partenza per visitare le città d’arte: Pietrasanta, Lucca, Pisa, Firenze, le Cinque Terre e per percorrere i sentieri delle Alpi Apuane

 

Casa Pietraia

La casa è situata ai piedi delle Alpi Apuane, che raggiungono i 2000 m di altitudine, e a pochi km dalle belle spiagge della Versilia, come Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Viareggio.
Si può godere di molta calma, tranquillità e riposo assicurati, circondati dal verde rilassante della campagna circostante. Un bel posto dove alloggiare. Dal balcone si offre un bel panorama e nei giorni più sereni la vista arriva fino al mare.

Loading

Scritto da Lorenzo Vannoni
28 anni. Chimico analitico con passione per la storia locale e autore del sito