Retignano -
+0584 789085

Dove mangiare

Prodotti tipici e biologici
Retignano offre diversi locali dove poter gustare degli ottimi prodotti locali e interamente biologici. Durante l'anno, inoltre, sono organizzate diverse feste (in Toscana dette sagre) dedicate alle specialità versiliesi, quali i tordelli, i funghi e la polenta. In paese sono, infine, disponibili due pizzerie e due ristoranti, con l'aggiunta di un agriturismo in cui è possibile anche alloggiare in tenda.

Di seguito sono elencate le principali attività commerciali dedicate al cibo, con una breve descrizione e il link al sito oppure alla pagina corrispondente.

C.R.S. Retignano
Il centro del paese

Il CRS Retignano, derivato dal vecchio circolo operaio risalente ai primi del Novecento, offre servizio bar, ristorante e pizzeria durante tutta la settimana (su prenotazione). Interessanti anche le sagre durante l'anno.


"La Pollaccia"
Ristorante-Pizzeria

Facilmente raggiungibile dalla strada provinciale, "la Pollaccia" prepara ottimi piatti e pizze, offrendo anche un bello scorcio delle Alpi Apuane versiliesi.




Agriturismo Le Poiane
I sapori delle Apuane

Soddisfate il palato con i sapori locali, i prodotti biologici ed artigianali. Disponibile anche per feste private su prenotazione.


Scopri cosa bolle in pentola a Retignano!

Gli ultimi eventi

SAGRA DEL TORDELLO 2018

Piatti tipici della cucina casereccia versiliese
img

Sagra del Tordello di Retignano

 

La tradizionale sagra del tordello di Retignano è un appuntamento che si rinnova ogni anno per gustare piatti tipici della cucina casereccia, immersi nel mite clima delle Alpi Apuane in estate.
La sagra si tiene presso i locali del C.R.S. Retignano, il bar-ristorante-pizzeria del paese. Durante la serata sono previsti intrattenimento per bambini e grandi, con attività come il Concorso Canoro Retignano in Festival, una sfida tra amanti del canto.
Si può partecipare anche alla gara podistica del Trofeo San Pietro, un percorso di ben 8 km che si snoda attraverso le vie e i sentieri del paese di Retignano, dando del filo da torcere anche ai corridori più esperti.
Infine, sarà possibile assistere alle partite dei Mondiali di Calcio 2018.

Venite a trovarci oggi stesso!

Non ve ne pentirete

Retignano -

Venite a trovarci!

Loading

Translate »
Vai alla barra degli strumenti