22 Giugno 2019 Eventi Nessun commento

Sagra del tordello 2019

A Retignano, una frazione del comune di Stazzema, torna la sagra del tordello, un’occasione per gustare piatti tipici della cucina casereccia. Quest’anno la sagra si svolgerà in due tempi diversi.

  • Dal 28 giugno al 30 giugno 2019, dalle 19:00 in poi e con possibilità di pranzare a partire dalle ore 12:30 (in questo caso è gradita la prenotazione).

La sagra paesana si tiene in occasione delle feste per il patrono del paese, San Pietro, in concomitanza anche con il concorso canoro intitolato “Retignano in Festival“, con la possibilità anche di partecipare fuori gara.

Con un clima mite e il panorama delle Alpi Apuane, è il momento ideale per rilassarsi in compagnia mangiando i classici tordelli retignanesi e le tante altre specialità.

Quando presentarsi

Ogni sera la sagra apre a partire dalle ore 19:00.

La domenica è possibile mangiare a partire dalle ore 12:30.

Dove si tiene la sagra del tordello 2019

La sagra e le altre attività si tengono presso i locali del CRS Retignano. Per informazioni su come arrivare, date un’occhiata alla mappa qua sotto.

Intrattenimento per i bambini

Per i bambini ci saranno attività di intrattenimento tenute dal Gruppo Galatea.

Eventi correlati alla sagra del tordello 2019

7° Trofeo San Pietro

Sabato 29 giugno, in occasione dei festeggiamenti per il patrono del paese, si terrà nel pomeriggio il 7° Trofeo San Pietro, una gara podistica ma anche non competitiva che si snoda lungo i sentieri di montagna. Cliccare qui per maggiori informazioni.

Retignano in Festival

Il concorso canoro che accompagnerà il secondo ciclo di serate della sagra del tordello 2019. Per conoscere le date e il regolamento, clicca qui.

Contatti

Franco Neri

320 0767937

CRS Retignano

0584789085

Vi aspettiamo numerosi anche quest’anno!

Loading

Scritto da Lorenzo Vannoni
28 anni. Chimico analitico con passione per la storia locale e autore del sito